Lacchiarella (MI)

Loading Plant

S.Quirico (GE)

Loading Plant

Arquata Scrivia (AL)

Stock Depot

Multedo (GE)

Pump Station

Depositi

I collegamenti tra i vari siti produttivi sono garantiti da una rete di oleodotti che si estende per circa 400 Km.
I prodotti movimentati sono perlopiù prodotti finiti (benzine e gasoli) di provenienza estera e nazionale; possono essere ricevuti sia via mare, tramite le attrezzature del Porto Petroli di Genova Multedo, sia via oleodotto, dalle raffinerie Iplom di Busalla Eni di Sannazzaro e dal deposito Tamoil di Cremona.

Lacchiarella (MI)

San Quirico (GE)

Arquata Scrivia (AL)

Multedo (GE)

Deposito di

Lacchiarella

Si sviluppa superficie di 225.000 mq e dispone di una capacità di stoccaggio di 205.000 metri cubi. 
Il deposito di Lacchiarella è collegato sia con quello di S. Quirico che con Arquata Scrivia, può ricevere e spedire prodotto presso il deposito Tamoil di Cremona e presso la deposito di Trecate.
La capacità di caricazione di autobotti è di circa 450 automezzi al giorno con un orario di apertura di 21 ore (dall’1:00 alle 22:00). 

Deposito di

San Quirico (GE)

Si sviluppa su una superficie di 62.000 mq ed una capacità di stoccaggio di circa 155.000 metri cubi.
Il deposito è collegato alla stazione di pompaggio di Genova Multedo tramite due oleodotti da 10” ed uno da 16”, tramite i quali è possibile sia ricevere che spedire il prodotto via mare. Il collegamento con i depositi di Arquata Scrivia e Lacchiarella è garantito da un oleodotto da 10”.E’ inoltre presente un oleodotto da 10” in entrata da Arquata Scrivia .
Il deposito inoltre può trasferire prodotto a vicini depositi a cui è collegato con due oleodotti da 6”.
La capacità di caricazione di autobotti è di circa 100 automezzi al giorno con un orario di apertura di 19 ore (dalle 3:00 alle 22:00)

Deposito di

Arquata scrivia

Si sviluppa su una superficie di circa 350.000 mq ed una capacità di stoccaggio di circa 800.000 metri cubi, di cui 150.000 sono attualmente in esercizio.
Il deposito di Arquata Scrivia è collegato sia a quello di S.Quirico che a Lacchiarella tramite un oleodotto da 10”, con la raffineria Eni di Sannazzaro dè Burgundi tramite un oleodotto da 12” e con la raffineria Iplom di Busalla. Dispone inoltre di un collegamento con la stazione di pompaggio di Genova Multedo grazie al quale può imbarcare prodotto via mare.

Stazione di pompaggio

Multedo (GE)

La pump station di Genova Multedo  è situata all’interno del porto petroli  e permette lo sbarco e l’imbarco di prodotti petroliferi direttamente dai depositi di Genova San Quirico e Arquata Scrivia.